Problemi con Twitter? Provate Plurk!

plurk.png

Giorno dopo giorno leggiamo insistentemente che Twitter è sempre il servizio più in voga nel web, ma nell’ultimo periodo nubi sempre più scure si addensano intorno all’applicazione del momento.

Pare che Twitter soffra di un “male” che nemmeno gli svillupatori riescono a capire, il sito va spesso in down, periodo all’interno del quale i frequentatori abituali non sanno a chi confidare i loro testi abituali.

Girano voci che Google, alla ricerca di qualche servizio social, vorrebbe acquistare Twitter per aggiungerlo al suo già ampio catalogo di applicazioni.

Ed è proprio in mezzo a questo problema, seppur momentaneo, che tanti utenti cercano alternative più o meno simili a Twitter. Per quanto mi riguarda la ricerca è finita, l’ho capito non appena la barra color celeste mi si è parata dinanzi, Plurk era quello che cercavo!

Per iniziare ad utilizzare Plurk basta davvero poco, una registrazione con qualche piccola informazione su di voi, subito dopo, un mini tutorial (in lingua inglese) vi darà il benvenuto e da qual momento in poi potrete iniziare ad utilizzarlo.

A differenza di Twitter, in Plurk le informazioni scritte da te e dai tuoi amici si susseguiranno su un grafico orizzontale, in ordine cronologico, ed è questo che più mi ha colpito, anche perchè il grafico è scorrevole lungo le 24 ore che compongono la giornata.

Per inviare il proprio plurk, si avranno a disposizione 140 caratteri, compreso l’utilizzo delle emoticons. Come in ogni social nwtwork che si rispetti è possibile inviatere amici e ogni azione compiuta accrescerà il vostro karma.

Un’ottima alternativa a Twitter, anzi, con qualche idea in più!

Di seguito l’esempio di plugin da inserire sul vostro blog:

Popularity: 4%

Categoria: Web 2.0

Tags: , , , ,

Commenti (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Luckytto scrive:

    @ Oreste: Questo potrebbe precludere ulteriori acquisti da parte di Google, ma conoscendone il passato, non pongo limiti alla sua potenza! :)

  2. AK scrive:

    I did a post on how to cross-post to plurk and all the rest with Ping.FM. Check it out http://ping.fm/9ZYPU

Lascia un Commento


Questo blog è NoFollow Free!




Vuoi anche tu l'avatar accanto al tuo commento? Effettua l'upload su Gravatar.